molte persone coltivano sempre più la passione per la cucina e si dilettano a sperimentare i piatti più svariati proprio durante queste serate; non è raro però che questi ritrovi creino una difficoltà specifica nei padroni di casa: come fare un buon aperitivo…casalingo senza dover possedere un bar in casa!
Sono molti gli aperitivi che potete preparare a casa ma uno su tutti, soprattutto nelle stagioni più calde è indubbiamente il Mojito.
Volete sapere come fare un bel Mojito rinfrescante per i vostri amici ed ospiti a casa? Niente di più semplice!!!
Prendete una caraffa di vetro e ponete sul fondo un lime e mezzo tagliato a spicchi (6 pezzi in totale), un cucchiaio da minestra non troppo colmo di zucchero di canna, 10 o 12 foglie di menta, che potete facilmente coltivare sul vostro terrazzo, e pestate il tutto dolcemente per circa 10 secondi.
Aggiungete una decina di cubetti di ghiaccio, del rum bianco, circa 2/4 della caraffa e colmare il tutto con della soda.
Se poi volete rendere il tutto un po' più "spicy" aggiungete alcune gocce di Angostura, facilmente reperibile al supermercato.
E se tra i vostri ospiti c’è chi non beve alcolico potete realizzare una versione analcolica, (o "virgin" come dir si voglia): sarà sufficiente sostituire il rum con della Lemonsoda ed otterrete un' ottima bevanda estiva e terribilmente dissetante... Cheers!!!